Via L. Galvani 18 - Massa e Cozzile - Italy

La migliore tecnologia vaso dopo vaso.

L’innovazione che non si ferma mai.

Questo è lo spirito con cui Bamaplast è sempre alla ricerca di nuove soluzioni, con una particolare attenzione all’ambiente. Il nostro impegno costante è garantire qualità, puntualità e soddisfazione del cliente. Il tutto grazie a nuovi macchinari sempre più efficienti e a basso impatto ambientale. Cresciamo insieme a voi, dando valore alle vostre piante.

La nostra storia da oltre 50 anni

Tanto tempo fa...

Ecco com'era la nostra azienda

1964
Nascita dell’attività di famiglia

L’impresa della famiglia Mazzoncini nasce a Pieve a Nievole (Pistoia) nell’anno 1964 quando il Sig. Morello proponeva i propri macchinari al servizio dei settori quali: elettrico, navale, automobilistico e arredamento.

1970
Inizia lo stampaggio delle materie plastiche

Per assecondare la domanda del settore vivaistico si è portata avanti la realizzazione di stampi per vasi.

1972
I primi vasi in plastica

Da intuizioni colte dal fondatore c’è stato un passaggio alla produzione di vasi. Il settore vivaistico era in forte crescita e si decise di destinare quasi tutta la produzione per la realizzazione di vasi in polipropilene e polietilene.

1992
Le tre figlie

La gestione dell’impresa passa dal Sig. Morello Mazzoncini alle tre figlie che occupano ruoli chiave nella gestione aziendale:
Paola Mazzoncini, Sandra Mazzoncini e Roberta Mazzoncini.

1981
I vasi quadri

Grazie alle proprie capacità la Bamaplast mise a punto per prima un vaso quadro che permetteva alle radici della pianta di crescere più rapidamente, grazie a particolari scanalature denominate Antispiralizzazione.

2014
Il vaso brevettato EVO

L’azienda ha intrapreso un percorso di rafforzamento della propria presenza sui mercati, arrivando a brevettare un vaso “EVO”. Un prodotto che grazie a una particolare conformazione del fondo garantisce protezione dell’apparato radicale dall’attacco di parassiti e erbe infestanti. Garantisce altresì la facilità di imballaggio.

OGGI

L’azienda ha esplorato negli anni le opportunità del mercato mondiale, introducendo nella propria organizzazione l’etica e il rispetto per l’ambiente. Ha sempre più utilizzato materiale riciclato e intervenuto sull’economia dei consumi energetici interni. La Bamaplast continua a impegnarsi anche attraverso l’acquisizione di nuove competenze in azienda a presenziare i mercati d’oltreoceano con proprie rappresentanze.